Masterpiece of

tres doux

There are many variations of passages of Lorem
Ipsum available, but the majority.

Condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita

  1. Introduzione

La vendita dei prodotti da parte di Casa del Dolce di Gabriella Bertolini & C. snc, conclusa a distanza attraverso questo sito (di seguito indicato come “Sito Web”), è disciplinata dalle seguenti condizioni generali di vendita (di seguito indicate come “Condizioni Generali di Vendita”).

I prodotti offerti sul Sito Web (di seguito indicati come “Prodotti” o “Prodotto”) sono venduti da Casa del Dolce di Gabriella Bertolini & C. s.n.c. (di seguito “Venditore”). Casa del Dolce di Gabriella Bertolini & C. s.n.c. è una società di diritto italiano, con sede legale in via Camporosolo, 200 – 37047 San Bonifacio (VR), partita IVA 02800460236.

L’utilizzo del servizio di vendita a distanza disciplinato nelle presenti Condizioni Generali di Vendita è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito indicati come “Cliente” o, al plurale, “Clienti”) maggiori di anni 18 (o, se minori, autorizzati dal loro tutore legale o esercente la potestà genitoriale), anche ove titolari di partita IVA.
Sono espressamente vietate la rivendita o la cessione per qualsivoglia finalità, commerciale o professionale, dei Prodotti acquistati sul Sito Web.

I Prodotti offerti in vendita sul Sito Web potranno essere acquistati esclusivamente se consegnati in Italia. Non si effettuano spedizioni nella Repubblica di San Marino.

La conclusione del contratto di vendita tramite il presente Sito Web può essere fatta solamente in lingua italiana.

Ai sensi della normativa vigente, le presenti Condizioni Generali di Vendita sono pubblicate sul Sito Web al fine di consentirne adeguata conoscenza, memorizzazione e riproduzione da parte del Cliente.

L’acquisto dei Prodotti tramite questo Sito Web è regolato esclusivamente dalla Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento dell’acquisto e pubblicate sullo stesso.
Il Venditore si riserva il diritto di apportare modifiche e/o integrazioni alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Eventuali modifiche e/o integrazioni avranno efficacia esclusivamente con riferimento ad acquisti effettuati successivamente alla data di pubblicazione della nuova versione delle Condizioni Generali di Vendita. La sostituzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita con una nuova versione implica l’automatica inapplicabilità, inefficacia ed inopponibilità nei confronti del Venditore delle stesse in relazione ad acquisti effettuati successivamente alla loro eliminazione dal Sito Web, e ciò anche nel caso in cui dette Condizioni Generali di Vendita risultassero comunque consultabili e/o accessibili al pubblico.

  1. Disponibilità dei Prodotti

Il Venditore aggiorna in tempo reale la disponibilità dei Prodotti offerti in vendita sul Sito Web, segnalando qualora alcuni di questi non fossero disponibili. Il Cliente prende comunque atto del fatto che i Prodotti potrebbero essere soggetti a disponibilità variabile ed è pertanto consapevole che dovrà esserne verificata l’effettiva disponibilità al momento dell’acquisto.

Il Venditore si riserva il diritto di variare i Prodotti posti in vendita sul Sito Web in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

  1. Procedura d’acquisto

Ciascun Prodotto offerto in vendita sul Sito Web può essere visualizzato tramite apposito link che consente di visionare le immagini fotografiche del Prodotto o della sua confezione, la descrizione, gli ingredienti, le ulteriori informazioni previste dalla legge ed il prezzo unitario di ciascun Prodotto.

Il Cliente prende atto che, in considerazione dell’artigianalità dei Prodotti offerti in vendita, l’immagine del Prodotto pubblicata sul Sito Web potrebbe non coincidere esattamente con quello consegnato. Inoltre, nonostante il Venditore adotti costantemente accorgimenti volti ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito Web riproducano fedelmente i Prodotti originali, sono sempre possibili alcune distorsioni legate alle caratteristiche tecniche del dispositivo utilizzato dal Cliente. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale diversità dei Prodotti dalle rappresentazioni grafiche mostrate sul Sito Web.

Il Cliente può effettuare acquisti dal Sito Web a scelta previa iscrizione allo stesso o meno. Nel caso in cui il Cliente effettui l’iscrizione al Sito Web avrà la possibilità, accedendo alla propria area riservata, di visualizzare lo stato dei propri ordini attivi e lo storico degli ordini effettuati.

I Prodotti scelti dal Cliente verranno inseriti all’interno di un’apposita sezione (di seguito denominata “Carrello”).

Accedendo alla pagina del Carrello è possibile visualizzare i Prodotti selezionati ed il prezzo complessivo dell’ordine di acquisto. Il Cliente, prima di confermare la propria proposta d’ordine (di seguito indicata come la “Proposta d’Ordine”), è tenuto a verificare l’esattezza del contenuto del Carrello e a completare correttamente, seguendo le istruzioni fornite sul Sito Web, il modulo di acquisto.

La procedura di acquisto si conclude nel momento in cui il Cliente seleziona l’apposito pulsante di conferma definitiva dell’ordine (di seguito indicato come “Pulsante di Acquisto”), convalidando così la propria Proposta d’Ordine, che verrà inviata direttamente al Venditore.
Il Cliente prende atto che la selezione del Pulsante di Acquisto implica l’obbligo di pagare.
Il Cliente prende inoltre atto che, successivamente alla selezione del Pulsante di Acquisto, il contenuto della Proposta d’Ordine non potrà più essere modificato.

Prima di confermare la Proposta d’Ordine, il Cliente dovrà dichiarare di aver letto e accettato le presenti Condizioni Generali di Vendita. Al termine della procedura di acquisto, è opportuno che il Cliente provveda a salvare o stampare le Condizioni Generali di Vendita.

La procedura di acquisto deve essere completata integralmente; in caso contrario la Proposta d’Ordine non potrà essere inviata al Venditore.

Il Cliente che abbia effettuato la registrazione al Sito Web potrà controllare lo stato del proprio ordine effettuando l’accesso alla propria area riservata.

Ciascuna Proposta d’Ordine e i dati del Cliente necessari per l’acquisto saranno archiviati dal Venditore solamente per il periodo di tempo e nel rispetto delle condizioni previsti dalla normativa vigente, sulla base anche delle condizioni specificate nell’”Informativa sulla privacy” pubblicata sul Sito Web.
Una copia di ogni contratto di vendita verrà conservata dal Venditore per permettere l’evasione degli ordini e la loro tracciabilità futura. Il Cliente che si sia registrato sul Sito Web ha la possibilità di consultare lo storico degli ordini effettuati accedendo alla propria area riservata.

Il Cliente è consapevole di essere responsabile della correttezza e della veridicità di tutti i dati inseriti nel Sito Web o comunque utilizzati in fase di acquisto.

  1. Evasione dell’ordine

A seguito della conferma della Proposta d’Ordine, l’ordine viene inviato al Venditore per essere evaso e non può essere ulteriormente modificato o annullato. La Proposta d’Ordine emessa dal Cliente sarà presa in carico dal Venditore solo una volta che l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente, senza alcuna evidenziazione di errore da parte del Sito Web. Dopo aver effettuato la Proposta d’Ordine, il Cliente riceverà un’email con la quale il Venditore comunicherà di aver ricevuto la Proposta d’Ordine. Tale email NON potrà essere intesa quale accettazione della Proposta d’Ordine.

Una volta che il Venditore avrà verificato il buon esito della procedura di ordine e la disponibilità dei Prodotti ordinati, il Cliente riceverà una email di conferma dell’ordine. Il contratto stipulato tra il Venditore e il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui il Cliente riceverà la conferma e il riepilogo delle condizioni dell’acquisto medesimo. Il Cliente prende atto del fatto che, una volta emessa tale conferma dell’ordine, i dati inseriti NON potranno più essere modificati. Il Cliente che abbia effettuato la registrazione al Sito Web potrà modificare i dati inseriti accedendo alla propria area personale. Tali modifiche avranno efficacia solamente per gli ordini futuri e non per quelli ancora in corso.

  1. Prezzi e metodi di pagamento

I prezzi di tutti i Prodotti offerti in vendita sul Sito Web sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.

L’ammontare totale del prezzo mostrato nel Carrello include i costi di spedizione, che saranno indicati separatamente.

Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi dei Prodotti offerti in vendita sul Sito Web in qualsiasi momento e senza preavviso.

Il Venditore accetta esclusivamente i seguenti metodi di pagamento:

  • Carta di credito
  • Circuito PayPal

Ai fini del pagamento con carta di credito, il Cliente conferma e garantisce di essere titolare della carta di credito utilizzata per l’acquisto e la correttezza di tutti i dati ad essa inerenti, inseriti in fase di acquisto. La transazione sarà addebitata al Cliente solo dopo:

  1. La verifica dei dati della carta di credito;
  2. La ricevuta dell’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente;
  • La conferma della disponibilità del Prodotto da parte del Venditore e comunque una volta che l’Ordine sia pronto per essere evaso.

In caso di pagamento tramite circuito PayPal il Cliente conferma e garantisce di essere titolare del conto utilizzato per l’acquisto. La transazione sarà addebitata al Cliente solo dopo che quest’ultimo abbia ricevuto l’email di Conferma dell’ordine da parte del Venditore.

La spedizione dei Prodotti acquistati sarà effettuata soltanto dopo che il pagamento dell’importo dovuto dal Cliente sia andato a buon fine. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita verrà automaticamente annullato e la vendita cancellata, come da comunicazione che verrà inviata al Cliente.

  1. Consegna

I Prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nella Proposta d’Ordine.

I Prodotti venduti sul Sito Web potranno essere acquistati e consegnati esclusivamente nei Paesi indicati sopra (punto 1). Pertanto, eventuali Proposte d’Ordine con spedizioni da effettuarsi al di fuori di tali Paesi verranno automaticamente respinte nel corso della procedura di elaborazione dell’ordine.

Per la consegna dei Prodotti, il Venditore si riserva la possibilità di avvalersi di corrieri.

Il Venditore prevede di effettuare le spedizioni entro un termine indicativo compreso tra 1 e 4 giorni lavorativi dalla Conferma dell’Ordine. In caso di ordini particolarmente consistenti o di particolari circostanze, potranno essere comunicati al Cliente tempi di consegna differenti. Il Venditore informerà comunque tempestivamente il Cliente in caso di ritardi e/o problemi nella spedizione.

L’avvenuta spedizione verrà comunicata al Cliente tramite email. Il Venditore effettuerà la spedizione solo nel momento in cui tutti i Prodotti inclusi nell’ordine siano disponibili e pronti.

Nel caso in cui la modalità di consegna utilizzata lo consenta, il Cliente potrà richiedere – successivamente alla comunicazione dell’avvenuta spedizione – che gli vengano forniti i codici e/o i link che permettono il monitoraggio in tempo reale dell’avanzamento della spedizione. Il Cliente, per ricevere assistenza, potrà contattare il Venditore via email all’indirizzo ordini@casadeldolcebertolini.it.

Nel caso di mancata consegna dei Prodotti, a causa dell’assenza del Cliente e/o di un suo designato all’indirizzo indicato, in seguito a 2 tentativi infruttuosi il Venditore provvede a disporne 2 ulteriori. Nel caso in cui neanche questi andassero a buon fine, al fine di evitare l’addebito di ulteriori costi di giacenza, il Venditore dispone il rientro dei Prodotti che saranno disponibili presso la sede di Cologna Veneta (VR), Viale del Lavoro 11. Sarà onere del Cliente, previa comunicazione al Venditore, provvedere al ritiro degli stessi presso tale sede.

  1. Conformità dei Prodotti. Valutazione per il ritiro e restituzione del pagamento, relative modalità.

Al momento della consegna, i Prodotti dovranno essere controllati dal Cliente al fine di accertare che essi corrispondano ai Prodotti ordinati e che non presentino evidenti vizi o danni alla confezione. Alla vendita dei Prodotti sono applicabili le garanzie legali di conformità previste dalla normativa vigente (D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, art. 130).

I Prodotti, in considerazione della loro natura deperibile, possono subire lievi danneggiamenti a causa del trasporto. In caso di danneggiamento del Prodotto durante la spedizione, il Venditore si riserva di effettuare una valutazione, sulla restituzione del prodotto pagato a fronte del ritiro del prodotto, caso per caso. A tal fine, il Cliente potrà inviare foto dei Prodotti danneggiati via email all’indirizzo ordini@casadeldolcebertolini.it e il Venditore provvederà, ove lo riterrà opportuno e previa comunicazione al Cliente, a disporre il ritiro degli stessi, il rimborso dell’importo pagato e la chiusura dell’ordine. Non è prevista la sostituzione del prodotto danneggiato dal trasporto. In seguito alla chiusura dell’ordine il Cliente potrà effettuare un nuovo ordine.

  1. Recesso

In ragione dell’artigianalità e della natura deperibile dei Prodotti venduti, il Cliente, una volta che l’ordine sia stato confermato, NON godrà del diritto di recesso. Si invita pertanto il Cliente a verificare attentamente i propri ordini prima di procedere con l’acquisto.

  1. Qualità dei Prodotti e diritti di proprietà intellettuale

Il Venditore garantisce il rispetto delle norme di qualità di tutti i Prodotti offerti in vendita sul proprio Sito Web esclusivamente fino al momento in cui sia effettuato primo tentativo di consegna presso il luogo indicato dal Cliente. Il Venditore declina ogni responsabilità relativa alla condizione dei Prodotti, in conseguenza di impropria e/o cattiva conservazione degli stessi da parte del Cliente.

I marchi “BERTOLINI & FIGLI” e “PICCOLA ARENA IL DOLCE”, così come tutti gli altri marchi, loghi, illustrazioni e immagini presenti sui Prodotti e sulle relative confezioni e/o imballaggi, che siano oggetto di registrazione o meno, sono e rimangono di proprietà esclusiva del Venditore. La riproduzione totale o parziale, la manomissione, la modifica e l’utilizzo di tali marchi, illustrazioni, immagini o loghi – per qualunque motivo e su qualunque supporto – sono rigorosamente vietati.

  1. Controversie

Nel caso in cui insorgano controversie derivanti dall’interpretazione e/o dall’ applicazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, il foro competente sarà determinato sulla base dell’art. 66 del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206.

  1. Contatti

Per qualsiasi ulteriore informazione e per assistenza relative a Prodotti, Sito Web, procedura di acquisto o per ogni altra richiesta di informazioni e/o chiarimenti in merito a quanto contenuto nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, i Clienti potranno rivolgersi al Venditore via email all’indirizzo ordini@casadeldolcebertolini.it o utilizzando i contatti riportati nel Sito Web.